CHI SIAMO - Arredamenti Pangallo

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO


Ricostruire la storia della Arredamenti Pangallo è piuttosto complesso, in quanto si tratta quasi di una tradizione della famiglia Pangallo e soprattutto dell’impegno del signor Giovanni Pangallo, fratello dell’attuale titolare, che cominciò ad operare fin dal 1965. Evidentemente allora l’iniziativa aveva una denominazione diversa e l’azienda si trovava nel comune di Vogogna.

Ma quando unico titolare divenne il signor Pietro si provvide all’acquisto del terreno a Premosello Chiovenda e sorse la nuova azienda che inaugurò la nuova sede il 4 maggio del 1975, almeno per quanto riguarda il piano terreno, perché quello superiore venne aperto al pubblico due anni più tardi quando venne ultimato l’intero complesso che si presenta con un corpo edilizio a forma di sette caratterizzato dalla presenza di singolari oblò che assolvono la funzione di finestre –vetrine.


Con la sua abilità, con  la sua perizia e sopratutto con la sua indiscussa competenza il signor  Pangallo è riuscito ad imporsi su una vasta area di mercato che  praticamente abbraccia tutta la penisola, ma in particolare la zona del  Verbano, il Cusio e la Valle dell'Ossola, tuttavia si è anche imposto  all'estero, soprattutto in Svizzera e in Francia.



Si tratta di un'organizzazione  moderna ed efficiente che con la sua ricca mostra offre alla clientela  un'ampia possibilità di scelta, proprio perchè i vari mobili, di tutti  gli stili e di tutte le fogge sono raccolti in una ordinata esposizione  che rivela tra l'altro un profondo buon gusto.
Il lavoro si svolge esclusivamente a livello  commerciale, tuttavia non mancano gli interventi tecnici per  l'installazione diretta di particolari articoli e per l'arredamento che  si effettua dopo uno studio accurato ed una meticolosa progettazione.

Infine  non si deve dimenticare che la Arredamenti Pangallo dispone di un suo  parco automezzi sia per la consegna a domicilio degli articoli  richiesti, sia per la spedizione all'estero e ciò conferma l'efficienza  di un'organizzazione che ha saputo attraverso il tempo adeguarsi al  mutare delle esigenze e tenere il passo con il processo evolutivo che  caratterizza il mondo economico.

Oggi per quanto riguarda l’arredamento, si  guarda alla praticità, alla funzionalità e si cerca ovviamente di  conciliare le due cose con l’esigenza estetica in modo che nasca una  formula nuova, più completa, più armonica, se vogliamo più modulare.

Ed  è proprio a questi principi che si ispira la Arredamenti Pangallo che  offre appunto una vasta gamma di mobili capaci di unire la raffinatezza  della realizzazione all'eleganza dello stile, sia esso antico, classico e  moderno.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu